11 agosto 2007

Rilascio della Demo Flash da 1Mb!

Disperato per la lentezza della connessione GPRS, e con l'UMTS che prende solo in favore di vento, ho trascorso alcune ore ad esercitarmi con il terribile Action Script di Flash.

Al momento i miei dubbi sull'ambiente di sviluppo sono i seguenti:

1) Ma esiste una sorta di property browser che mi faccia vedere quali sono le proprietà di un oggetto (es. un Movieclip) con i nomi che possano essere utilizzati dall'Action Script? Non posso credere che si possa utilizzare solo lo strumento proprietà, che sarà user-friendly ma molto poco coder-friendly!

2) Possibile che non ci sia modo di verificare se uno utilizza variabili non inizializzate o proprietà non esistenti? In questo modo se un povero coder sbaglia a scrivere una lettera nel nome di una proprietà, l'applicazione non funziona correttamente, ma Flash non ritorna nessun messaggio di errore... Posso perfino sommare numeri a lettere (ottendendo un bel nulla) senza che flash segnali la cosa. Il debug a questo punto è drammatico....

OK... detto questo voglio comunque rendere partecipe il mondo della mia prima (orrida) creazione in Flash.. una piccola 1Mb demo!

Vedi la demo

2 commenti:

Davide ha detto...

Cazzo in 1 MB non ti ci sono entrati neanche i greetings per l'unico fesso che ti commenta il blog ;)

Rasty ha detto...

Grande! La prossima la fai in 64k? ;)
baoo!